Il Driver R&D sviluppato da AVEHIL è un programma di allenamento per piloti professionisti che corrono sia con vetture monoposto sia GT.
Le sessioni di lavoro si svolgono con il pilota e il suo team. Quando questo non è possibile, lo staff di AVEHIL lavora con il pilota sempre e comunque in accordo con la filosofia del team stesso.
Il Driver R&D viene realizzato con il supporto di entrambe le sale di simulazione, Single Seater e GT, abbinate unicamente al software AVEHIL Level 1.
È un programma di allenamento su base mensile, nel quale il pilota si allena al simulatore in 4 sessioni settimanali di 4 ore l’una, alternando attività di guida a fasi di analisi.
L’allenamento è customizzato per ogni pilota.
Il Driver R&D serve a preparare il pilota relativamente a tutte le attività sportive che sostiene.
Affrontiamo con il pilota tutte le fasi del weekend di gara: prove libere, qualifiche, gara e post-gara.
Individuate eventuali aree di miglioramento, nel laboratorio AVEHIL realizziamo dei programmi di allenamento specifici e “su misura” che il pilota potrà poi applicare nel successivo appuntamento in pista.
Grazie al Driver R&D, si va a intervenire principalmente su 4 aree di miglioramento.
Il laboratorio AVEHIL sfrutta, oltre alle sale di simulazione Single Seater e GT, alcuni strumenti proprietari per lo sviluppo delle capacità di guida dei piloti.
I programmi R&D sono customizzati sulle esigenze del singoli piloti, sia che questi siano kartisti che si devono avvicinare per la prima volta alle monoposto sia che si tratti di piloti esperti in monoposto.
A seguire mostriamo, come esempio, lo sviluppo di un piano di allenamento a cavallo di 2 gare.
Lo staff AVEHIL raccoglie tutto il bagaglio di dati (risultati stagioni precedenti, consumo pneumatici, strategie, evoluzioni pista, migliori performancevideo, acquisizione dati...) per preparare l’allenamento dedicato alla gara successiva.
Briefing preparazione evento successivo: basato sulle informazioni raccolte analizziamo con il pilota il nuovo circuito nei minimi dettagli (traiettorie, cordoli, asperità...). Sessioni di allenamento specifiche: replichiamo al simulatore tutte le sessioni in pista che il pilota dovrà affrontare (prove libere, qualifiche, Gara 1....). Le varie attività di guida vengono abbinate a successive fasi di analisi e comparazione dati precedenti.
Lo staff AVEHIL raccoglie tutto il bagaglio di dati (acquisizione dati, classifiche, immagini video...) utili ad analizzare il pilota durante l’ultima gara corsa, così da preprarare ogni volta un programma specifico per la sessione di allenamento.
Briefing su esperienza evento successivo: passiamo in rassegna tutti gli errori commessi dal pilota durante le varie sessioni in pista. Li analizziamo con il pilota stesso Sessioni di allenamento specifiche: sulla base degli errori commessi e condivisi con il pilota, effettuiamo allenamenti al simulatore per riprodurre le medesime condizioni e capire come non ripetere gli stessi errori.
Simulatore su base scocca monoposto, unicamente destinato a piloti professionisti.
Simulatore su base scocca GT, destinato a piloti professionisti se utilizzato con software AVEHIL Level 1. Utilizzabile anche da piloti amatoriali se abbinato al software AVEHIL Level 2.
Simulatore su base scocca GT, destinato a piloti professionisti se utilizzato con software AVEHIL Level 1. Utilizzabile anche da piloti amatoriali se abbinato al software AVEHIL Level 2.